giovedì 29 maggio 2008

Looking for a Job

Ai vari colloqui nelle agenzie (simpatici)

V-Emmm hi, Excuse me...I'm an italian, I'm looking for a job.
A-Ouu well and...what do you looking for?What kind of job?
V-mmmmmmmm...mmmmmmmmm...ANYTHING!!!
A-Cool! and...How long do you stay here?
V-I don't know...1 year, 2, one life!!!!!Really, I don' t know.
A-Good...(e altre frasi che non capivo, ma lo lasciavo dire).
V-But....I have a problem with my english, because I don't speak english very well, I want to improve it, my great problem is the listening.
A-Really??But if I speak with you in this moment, do you understand me?
V-In this moment, yes I do, of course!
A-That's all right. You speak english.
V-Are you sure?

Malato! Sono un malato da curare.

:D

V- (Frase sempre la stessa, ovviamente) Emmm hi, Excuse me...I'm an italian, I'm looking for a job.
A-Ok, What do you looking for? What are your history job?Do you have worked in a restaurant sometimes?
V-(era una agenzia di sola ristorazione, l'ho scoperto solo dopo esser uscito) Yes sometimes, because my cousin have a restaurant in my country.
A-When you are available to starting?
V-Already this week!
A-Cool. If you want, I have a work for you in a kitchen. Tomorrow morning you come back here with white shirt, black shoes, black slacks and without this shave!
V-One moment please (stavo sudando).....Can I thinking over?

Alla fine ho lasciato stare le cucine, si che me la cavo a cucinare, ma li si fa tutt'altro. Mi ero gia prefissato di non fare il classico italiano lavapiatti in inghilterra. Ora capisco xke lo fan tutti, te lo sbattono in faccia questo lavoro.

La paga minima qui in England è di 5,50 Pounds, ovvero circa 7 euro l'ora.
Cioè devi fare il lavoro piu merdoso ma merdoso che ci sia senza extra e prendi 1200 euro al mese....E sfatiamo questo mito dell'Inghilterra cara perchè non è sempre cosi. Forse Londra, ma non qui. Solo l'affitto di casa lascia un po a desiderare, ma considerando che è una città universitaria è anche normale.
Ho fatto gia una media dopo le prime 2 settimane di stanza in affitto e piu o meno vanno via 50 euro a settimana, stando dentro con una spesa normale, solite cose: pasta (buona immancabile), salumi, pane ogni giorno, carne una sera si una no, uova, tonno, briosche, conserve varie ecc....
Se poi ci metti un po di alcool, qualche mangiata fuori, qualche cazzatina, da solo con 650 Pounds al mese ci stai dentro e avanzano (moltiplicate x3-650x3= 1950, togliete una cifra 1950=195 e aggiungetela al prezzo precedente 195+650= 845 euri circa, è molto piu facile a farlo che a scriverlo).

Nell'abbigliamento c'è davvero l'incredibile (cri questo è per te). Sono stato piu volte al "Civic Centre"(come in piazza trento trieste a Ferrara), dove in mezzo c'è questo popo (enorme) centro commerciale, il piu grande dei 4 o 5 del solo centro ed anche il piu grande dell'Hampshire, immaginatevi 4-5 ipercoop nel raggio di 500 m, piu centinaia di boutique per le strade.

Questa è solo l'entrata posteriore.


Questa che si vede invece è la parte finale dei 100 metri per ogni piano. Praticamente il tetto di qui è quello centrale che si vede nella foto precedente.

Ho comprato 1 polo e 2 felpe della Lonsdale, 1 pantalone di tuta della Umbro e 1 ombrello il tutto a soli 30 Sterlineee!(ovvero??? dai...39 euro)
Incredibile davvero.
Magliette di Tommy Hilfiger te le tirano dietro a 35-40 £ quando non ci sono i saldi.
e tanto tanto altro ancora, ed il centro commerciale è sempre strapieno di gente tutti a spender soldi, non oso immaginare quando cominceranno i saldi. INCREDIBILE LO SHOPPING INGLESE.

Per il resto qui sembra di star in montagna, la mattina c'è il sole, il pomeriggio temporale, la sera di nuovo sereno. Piove 3 volte a settimana, naturalmente giusto nei giorni quando lavo le robe.

Hasta luego
(lo ricordo perchè fra un po lo dimenticherò)

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'Inghilterra era l'unico posto dove ancora credevo che la vita fosse più cara che in Italia. Ora mi sfati questo mito?
Che poi gli stipendi da noi fossero peggio che ovunque, questo già si sapeva. Connubbio perfetto.