Qui in England per esempio una delle caratteristiche classiche è quella delle villette a schiera su due piani con le finestre ad androne che sporgono verso l'esterno ed anche la mia stanza ne ha una fatta così. Vi metto una foto per spiegarmi meglio (non è casa mia).
Voi vi direte vabbè...camma fa'??
Le tipiche case inglesi sono fatte in questa maniera, qual'è il problema?
LE TAPPARELLE.
Praticamente tutte e dico tutte hanno al massimo delle tende che vanno a "coprire" la luce del sole. Ormai mi sto abituando e non ci faccio caso (quando uno è stanco dorme lo stesso), ma all'inizio è stato un dramma quello di trovare il metodo per non vedere la luce. Se le tende non sono ben oscure come le mie, la luce s'è sempre giorno e notte.
No non ho sbagliato non vi preoccupate.
Ricorderete se avete studiato un minimo di geografia, di scienze della terra o di astronomia che ai poli esiste un fenomeno chiamato "Il sole di Mezzanotte", ovvero ci sono dei periodi dell'anno dove il sole non sorge mai oppure non tramonta mai.
Ebbene ho scoperto che non è un fenomeno limitato ai poli...mi spiego meglio.
Quando ho cominciato ad elaborare questo post erano le 10 pm passate e ancora si vedeva per strada, c'era ancora luce, lo stesso tipo di ambiente luminoso l'ho ritrovato stanotte poco prima delle 4 del mattino, avete capito bene: ALLE 4 ERA GIA' L'ALBA!!!
Questa notte non so perchè, forse per un rumore o per qualcosa mi son svegliato, così ho visto che c'era già luce, questa luce fioca di primo mattino, mi son detto 'va a cagare! saranno ancora le 7 che faccio in piedi già da quest'ora??...speriamo di riaddormentarci presto...ufffff!'
Hasta la victoria!...Siempre! (lo faccio mio solo per la nazionale non equivochiamo per favore)
Nessun commento:
Posta un commento