lunedì 11 agosto 2008

Beijing 2008

A parte la buona notizia di aver vinto 25.000 euro di borsa di studio, grazie alla regione Puglia e a chi la governa, diciamo che l'argomento del momento è l'olimpiade.

Grande Italia, partenza in quarta, subito con 3 ori e forse stanotte la Pellegrini rimedierà la pessima figura di stanotte. Mi sono svegliato alle 4 per sentirmi l'esultanza dei cronisti della BBC per le loro 2 medaglie quando una in realtà era nostra, comunque è lo sport e va bene così.

Ma la domanda che mi faccio è: puo il mondo in una situazione così delicata, dove uno stato "democratico" semi-occidentale bombarda un intero paese, con più di 40000 profughi, piu di 1200 morti per la maggior parte civili con altrettanti morti nei prossimi giorni (ricordo che per le twin towers, evento che ha cambiato la storia, ce ne sono stati poco più del doppio), ecco può il mondo pensare solo alle olimpiadi??soprattutto le televisioni internzionali.
Cosa fanno i più stretti amici di Putin del G8?? A parte Bush che dice cornuto all'asino (Putin) quando per la guerra in Afganistan nessuno lo ha fermato e adesso lancia appelli direttamente dagli spalti delle piscine dove sta seguendo le olimpiadi, a parte lui come è possibile che nessun altro si muove?? Perchè tutto gira intorno a questa maledetta economia? Alla fine anche la Georgia è un territorio di conquista, perchè di li passa petrolio e gas.

Questo mondo sta morendo perchè si pensa solo ai cazzi propri soprattutto in alto...
Ma cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo?

Penso che al momento l'unica nostra salvezza è informarci e farci sentire.

Lo spirito delle Olimpiadi non è mai stato così preso per il culo come in quest'ultima di Beijing 2008

Nessun commento: