lunedì 14 luglio 2008

Independence of the Seas

E' cominciato tutto il 30 maggio, quando mi trovavo dalle parti del porto di Southampton e ho visto un transatlantico ormeggiato alla banchina mi sono avvicinato e c'era tanta gente.
Ho detto: "porco cane che barcone", poi mi son voluto ricordare il nome scritto sulla prua.
Coì tornando a casa ho visto su wikipedia.
Ebbene quella barchetta ormeggiata li davanti era ed è attualmente la più grande nave passeggeri al mondo, con i suoi 340 metri di lunghezza e con più di 15 piani di altezza partendo dalle stive. Diciamo che se solo mettessimo il vecchio Titanic dell'epoca di fianco a questo gigante dei mari, sembrerebbe un windsurf (piu di 100 metri in meno). Il suo viaggio innaugurale l'aveva fatto all'inizio del mese, sempre da Southampton, il 3 (io sono arrivato il 15)
Controllando ho visto che dentro c'è di tutto, un teatro, un viale all'interno pieno di negozi e locali che sembra di stare in un corso qualunque; piscine, ovvio ci sono su tutte, ma non credo che le altre abbiano anche una piccola piscina per fare surf (incredibile), oppure una parete per fare free-climbing o un campo da minigolf, amazing!
Qui c'è qualche foto in più.

Ebbene ci sono voluto tornare e minchia! Anche perchè a novembre si sposta in Florida e non la vediamo più.
Queste sono le mie di foto (da notare che siamo a luglio, alcuni hanno il coraggio di andare a mezze maniche):


Anche se da questa immagine qui su non si nota ancora bene la grandezza, perché non era vicinissima. Infatti quando si è affiancata già non entrava più nella macchina fotografica.
Comunque tutto questo per dire che è già superata, l'anno prossimo sarà lanciata la nuova nave della flotta della Royal Caribbean, la Oasis of the Seas, ancora 20 metri in più rispetto a questa con 360 metri di lunghezza.
Penso che prima o poi faranno una porta aerei al suo interno, cosa ci vuoi metter più, non basteranno 360??no??

Nessun commento: