lunedì 4 giugno 2007

Luna Calante...ma ci vogliamo credere ancora!

New Zealand 3 Luna Rossa 0
Ragazzi devo dire che a parte il fatto di aver rubato tutto il sole di Valencia (praticamente bruciati), e il 3 a 0, è stata una bellissima esperienza.

L'altra volta ero si, al porto dell'America's Cup, ma non era ancora cominciato il primo Round Robin e quindi l'atmosfera era decisamente diversa da quella di ieri (una finale). Molta gente, tantissimi Italiani, tanti anche i neozelandesi.
Immenso, davvero immenso, tanto che un trenino (Trans-Port) ti accompagnava da un lato all'altro del porto, molti i negozi e tanti i prezzi assurdi!
Un caffé dal Nespresso (Nescafé) 3 euro, una bottiglietta d'acqua da nemmeno 25 cl 2 euro!!

Molto tempo l'abbiamo passato davanti allo stand di Luna Rossa, sia prima, sia dopo la regata. Tanti i personaggi importanti, dall'equipaggio Max Sirena, James Spithill (timoniere di ITA94), a Marco Tronchetti Provera(ex presidente TELECOM-TIM), da Bertelli presidente di Prada (si, avete capito bene PRADA) al mitico Francesco De Angelis, colui che ha messo la passione e tutta la sua esperienza tecnica in questa sfida all'America's Cup.

Sono contentissimo, non capita spesso nella vita di vivere l'America's Cup, soprattutto se andrà via dall'Europa e i neozelandesi sono abbastanza carichi per riuscirci.

Note:
1-Sergino mio ( :P ), aspettava da circa 8 anni di vedere e conoscere un mito, aspettare anche dalle 6 del pomeriggio, fino alle 9 e 10 . Momento in cui Bertelli (quello che mette los papeles de euros) dopo il 3 a zero aveva finito di bastonare il Barone, uscito deluso, amareggiato, ricco di ferite morali, per la sconfitta, per chissà quante maialate ricevute dal presidente in tutta la serata, per un sogno che pian piano sta svanendo.....bene che parole trovare???....

"Ciao Francesco....ti stavamo aspettando....(silenzio macabro di qualche secondo)....BEH COME VA???"
"....(silenzio molto più macabro)...Beh! come vuoi che vada????(Che cazzo mi domandi????Sorriso triste) con qualche punto in più sarebbe stato meglio!"
un momento così atteso, aspettato da anni, il mito da raggiungere, primo skipper italiano a vincere la Louis Vuitton Cup, sprecato con un BEH COME VA?

;D
Ti voglio bene Settolone, grazie per la tua visita!Mi dispiace tanto per Matte, continuerò ad aspettarlo qui, verrà un giorno, prima o poi!!??

2-LA PROSSIMA AMERICA'S CUP (ovunque sia) VOGLIO FARE IL LAVATORE DEI GOMMONI DI LUNA ROSSA, CHE CON IL TUBO DELL'ACQUA BAGNAVA E SFREGAVA CON IL MOCIO. (il più fesso della piramide).
Facendo un po' di calcoli era vestito proprio da lavoratore, con:
1-scarpe 195 euro (PRADA)
2-pantaloncini 220 euro (PRADA)
3-cappellino 28 euro (PRADA)
4- giacca a vento 300 euro (PRADA)
...questo è solo quello che sono riuscito a scorgere.


Ciao alla prox
p.s.:le altre foto sono su flickr qui di fianco.

Con Settolo al porto di Valencia












Con il mitico Francesco De Angelis

Nessun commento: