martedì 20 maggio 2008

Live from Titanic's berth number 44


Eccoci giunti.

Nuova casa (ma casa davvero) stile americano su 2 piani con 5 stanze con una ragazza cinese davvero simpatica (non è che ride sempre) ed un greco di Salonicco. Pulita e confortevole, a due passi dalle coste del fiume "Itchen"

La prima settimana sta passando dopo aver visto il sole a tratti e soprattutto i primi 3 giorni con una cappa grigia che sovrastava la città, ma sono fiducioso è da domenica che è bello.
Bello non significa caldo, anzi sicuro da giubbottino inverno-primavera, ma qui credono sia arrivata l'estate tutti sbracciati a mezze maniche, davvero ho freddo solo a vederli.

Per il resto l'unica paura è per la guida al contrario (ma è l'unico paese al mondo!!...e quelli del commonwealth) ho già rischiato di essere investito 3 volte, la prima da una bicicletta, la seconda da una macchina, la terza da un AUTOBUS!!!Siamo troppo abituati a guardare a sinistra quando attraversiamo la strada, invece bisogna guardare dal lato opposto, oh madonna, mi dimentico sempre.
Si vede che in molti ci hanno lasciato le penne perchè su molte strade del centro giù dal marciapiede c'è scritto look-right, look-left. Mi sà che non dovrei essere stato l'unico a dimenticarmi della guida al contrario.

Per il resto la uni è qualcosa di immenso grande quanto Trani, a circa 2 chilometri dal centro, immersa in una vera foresta con dentro anche laghetti e paperelle, con tutte le varie facoltà dislocate nella stessa zona.
Più che un università sembra un grande centro commerciale, xke c'è anche il servizio autobus cittadino della uni (Uni-Link) con i suoi classici autobus a 2 piani.
Come centro di ricerca universitario, secondo la classifica mondiale è al 5° posto.

Bella città davvero, tanto verde, tantissimo.
Tantissimi negozi, troppi, ora capisco perchè il termine shopping l'hanno coniato qui.

Domani partitone a Mosca e seguitissimo in tutti i pub della città, io me la vado a vedere con due palermitani.

See you later.
Bye

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma veramente vivi in due con una cinese tutto solo in quella casa??

Vito ha detto...

"Defi", guarda che quello nella foto è il museo del Titanic(c'è anche scritto) io vivo a quasi 3kilometri da li, va bene che mi sono laureato in beni culturali...ma andare a vivere direttamente in museo mi sembra troppo :P

Unknown ha detto...

Bè...se il termine "shopping" l'hanno inventato lì....credo che ti verrò a trovare presto!!!!!!! :D