domenica 6 dicembre 2009

90.000 magari anche meno

Ieri sono stato a Roma per il NO B DAY.
Un'esperienza fantastica, tantissima tantissima gente. Purtroppo tante teste calde soprattutto comunisti estremi, ma erano in assoluta minoranza. Ho visto famiglie con bambini, tantissime. Ragazzi, vecchi, disabili, gente di tutti i tipi, schieramenti e razze. Tantissimo viola, il colore del lutto!
Ma soprattutto, non mi si venga a dire che eravamo 90.000, non ci credo.

Ero nella via Merulana che collega Santa Maria Maggiore a San Giovanni. Da quella strada guardando in giu si poteva vedere tutto il corteo (all'altezza dell'obelisco di San Giovanni), ebbene il viale era completamente esaurito di gente. Alle 15.30 ero circa a metà del corteo, ovvero aveva sfilato almeno la metà della gente che ha sfilato dopo, quando purtroppo mi sono fermato per 1 ora perchè le mie amiche erano in coda per il bagno al bar. All'orizzonte in direzione di Santa Maria Maggiore vedevo solo un fiume di gente, anche quando siamo ripartiti dopo l'ora di sosta. Solo alle 17.30 ho cominciato a vedere i lampeggianti blu che chiudevano il corteo all'altezza della colonna di Santa Maria Maggiore.

Ecco faccio presente che il vialone è largo più di 25 metri e che è lungo più di un chilometro (fonti google map) ecco ad essere pessimisti con una persona per metroquadro c'erano 25000 persone, che percorrevano il viale in una media di 14 Minuti (fonte google) ma siamo pessimisti e diciamo che lo percorrevano in 15 minuti (per fare subito). Quindi in un due ore sicuro ne sono passate 200.000. Moltiplichiamolo per 2 e sono 400.000 persone (ad essere pessimisti), senza contare quanta gente era gia li a San Giovanni e quanta si è persa per strada o andata altrove in giro). Ma leviamo anche 100.000 persone cosi per fare un regalo alla questura.
Come si fa a sparare 90.000???? Come? È la matematica che è contro la questura.
Inoltre avevo chiesto ad un poliziotto se dicevano per la radio interna in numeri e dicevano che alle 16.30 eravamo 150.000 (questo via radio ufficiale della polizia) come è possibile che poi siamo scesi a 90.000?
Forse non eravamo un milione come dicevano gli organizzatori dal palco, ma sicuro non eravamo meno di 300.000 persone, senza contare quanta gente protestava in giro per il mondo da Rio a Sidney.

Mi fate ridere, solo ridere, sminuire cosi una vera unione fraterna tra cittadini, tutti per un solo obiettivo, mandare a casa colui che ha trasformato questo paese in una massa di persone senza valori ed ideali. Che credono che per far soldi bisogna essere un corrotto o un corruttore nella vita. Pensando come Noemi Letizia ad un futuro o alla camera dei deputati o magari in televisione a fare la veline.
Ebbene non è cosi, milioni di persone non la pensano cosi e questo lo dimostra.
Internet e l'Unione Europea ci salveranno.

"Non temo il Berlusconi in sé, ma il Berlusconi in mé" Giorgio Gaber



ps. Lo ammetto con una triste amarezza, ma nel 2001 l'ho anche votato, questo per far capire che la destra e la sinistra sono ormai parole per confondere le idee ai cittadini.


Nessun commento: