sabato 26 gennaio 2008

Tristezza

Ci sarebbe da riflettere e molto!
Continuano le polemiche per la crisi di governo, che non credo si risolverà in breve tempo. Continua l'emergenza rifiuti a Napoli, che non credo si risolverà in breve tempo, come continua a governare la mafia nel nostro paese in tutto il sud italia e all'estero, che credo non si risolverà mai.

E noi saremmo tra i 7 paesi più industrializzati al mondo?tra i 7 paesi + ricchi??
Porco cane mi verrebbe da chiedere ma come stanno messi gli altri?

Provo un grande senso di vergogna!
è stato un mese da cani bastonati agli occhi del mondo, un colpo sopra l'altro:
-i rifiuti in campania dove da tanti giorni i ragazzi non vanno a scuola e ormai più che emergenza rifiuti è emergenza sanitaria, cassonetti rovesciati da giorni, bimbi che giocano fra i sacchetti, mah! Solo le strade ricche ed importanti sono sempre pulite, come quella del sindaco Iervolino (da fonti di Striscia la Notizia)
-Il papa (Vescovo di Roma) che non può far visita da illustre filosofo e uomo di cultura (neanche a me sta simpatico) in una università di Roma (forse credono che l'università sia solo ricerca e non lettere e filosofia), imbavagliato e respinto da un branco di deficienti, neanche dai professori, visto che quelli che avevano firmato il documento l'hanno fatto a novembre e ormai avrebbero accettato la decisione presa dal rettore, semplicemente da un branco di fuoricorso che pascolano, occupando l'aula magna dell'università, invece di occupare le loro scrivanie o far sentire la loro voce per le cose importanti, come quella di chiedere nuove aule invece di continuare a far ancora lezione nei teatri dato il numero d'iscritti (il + alto in Europa)
-Il ministro della giustizia (e ci tengo a sottolineare della giustizia) con la moglie arrestata e lui con un avviso di garanzia, che dato l'aver perso la poltrona (ovviamente, sarebbe ipocrisia continuare) ha preferito bene escludere il suo partito dalla maggioranza parlamentare e far cadere il governo.
-Il presidente della regione Sicilia Cuffaro condannato in primo grado per associazione a delinquere. Che ha avuto anche il coraggio di proseguire fin'ora in regione, ritenendo alla fine del processo la sua condanna quasi come un'assoluzione, perchè in effetti era stato accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso!Quindi lui per il tribunale di primo grado è un comune delinquente non un mafioso! Sia ben chiaro questo, motivo per il quale era meglio aspettare oggi per le dimissioni!Semplicemente assurdo, per me non c'è differenza tra delinquente e mafioso, si vede che in Sicilia fanno una cosa di onore anche questa!
-Il governo caduto, con un altro branco di deficienti, che invece di pensare a far leggi in parlamento o a dimostrare di essere persone dignitose e con una reputazione, al momento della sfiducia escono champagne, mortadella, festeggiano come in una notte di fine anno e litigano con sputi e calci come nelle scuole elementari!

Non ho parole
Sono abbastanza patriottico (molto), ma di questi tempi provo vergogna ad essere italiano...
e non una sola parola contro gli immigrati, perchè credo sia il mio prossimo futuro.


Nessun commento: