Tutto mi ricorda lo speciale di blu notte, quello dedicato "alla mattanza", parlavano di Borsellino che diceva di non avere tempo, era una corsa contro il tempo, dove fare tutto e rapidamente, aveva le ore contate...e in effetti...
No, tranquilli sto bene, è che il tema mafia, come si dice qui, me encanta! Mi sembrava un bel paragone.
La tesi è difficile ma non impossibile, ho i giorni contati ma ce la farò.
Come "noi" sappiamo fare bene, adesso è giusto verificarsi.
Da dove comincio?...a sì.....incredibile come passa il tempo! Questo è quello che penso, incredibile come passa davvero velocemente, sono volati 2 anni.
Di positivo tante cose, molte, rimpiango davvero poco. Ringrazio la comunità europea, le istituzioni, che ogni tanto si ricordano di fare qualcosa di sensato per la gente.
Ringrazio tante persone, soprattutto quelli che con me hanno vissuto in questo fantastico "piso" e che spero abbia lasciato loro dei ricordi bellissimi.
Ringrazio i miei colleghi, i tanti passati per di la.
Ringrazio una persona in particolare, che direttamente ed indirettamente mi ha insegnato tanto, al cuore non si comanda!...inoltre non fosse stato per lei, non avrei mai vissuto questi 2 anni qui, avrei già finito questa esperienza più di un'anno fa.
Negativo?si sicuramente qualcosa c'è.
C'è qualcosa che è stato oggetto di insegnamento gia in tempi passati, ricordi?credo fu sulle mura, anni fa, mi dicevi: "non puoi essere amico di tutti, è impossibile, io non ci riesco. Ci sono conoscenti, che tu chiami amici, ma in realtà non lo sono e poi ci sono i veri amici, quelli che puoi chiamare e sentire quando vuoi e mai ti chiuderanno la porta alle spalle o mandarti a fare in culo, quelli si contano sulle dita delle mani".
Ho più volte preferito non credere a tutto questo, forse sono troppo buono dentro, mi è difficile crederlo, posso frequentare tutti senza problemi e possono essere tutti amici...non è vero, cazzate!
La cosiddetta "zappasuipiedi", l'importante adesso è tramutare il negativo in insegnamento, e sono sicuro che l'ho già fatto!Ho il culo bruciato e lo rimarra a lungo, sicuro che non me lo dimenticherò mai!
Ovunque andrò cercherò sempre la mia nicchia, il mio habitat, in fondo siamo animali...anche se uomini adattati a vivere perfino al polo, siamo sempre animali, se il nostro habitat ci ammazza dentro e fuori...non è il nostro vero habitat...(E NON CREDIAMO CHE LO POSSA DIVENTARE!)
Credo sia novembre...il mese delle partenze (fa anche rima)
vi lascio con un mio ricordo...il ricordo del mio vero compleanno, (Non vi arrabbiate...io ho gia perdonato, ma il libro di grammatica per terroni come me, credo abbia fatto una brutta fine, andiamo avanti lo stesso dai!) dove alcuni di voi erano presenti ...forse è il simbolo dei "senzatetto" come me!...rabbrividiamo...
Viene il giorno in cui ti chiedi a te stesso dove voli
viene il tempo in cui ti guardi e i tuoi sogni son caduti
E' il momento di rischiare, di decidere da soli
non fermarsi e lottare per non essere abbattuti.
Spingerò i miei passi sulla strada
passerò tra i rovi e l'erba alta
la gioia m'ha trovato, la pienezza
non starò più seduto ad aspettare
Sulle spalle una mano che si spinge a trattenere
vuol fermare l'avventura, ma continuo a camminare
ho incontrato troppa gente che mi ha dato senza avere,
voglio dare queste braccia, non c'è molto da aspettare.
Spingerò i miei passi sulla strada
passerò tra i rovi e l'erba alta
la gioia m'ha trovato, la pienezza
non starò più seduto ad aspettare
Non è strada di chi parte e già vuole arrivare
non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire
non è fatta per chi è fermo, per chi non vuol cambiare.
E' la strada di chi parte e arriva per partire.
lunedì 26 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Eccolo qua il Vito che conosco! :)
Servono anche le zappe sui piedi Vì...Un abbraccio!
Posta un commento