Ogni volta che mi connetto in internet, non manco mai di guardarmi la pagina del corriere.it lo faccio ogni giorno, scoprendo che alla fine so più quello che succede nel mio paese, di quello che succede qui in Spagna.
Come per esempio il crollo dell'edificio di Palencia, è una notizia che ho letto prima nel sito del corriere, dopo mi sono reso conto, che era nelle prime pagine dei giornali e in tutti i canali televisivi spagnoli.
La notizia invece che volevo riportare era del caso di malasanità a Taranto, per la precisione a Castellaneta. Paesello a me mooolto caro, sono cresciuto da quelle parti e per un anno ci giocavo a pallavolo facendo ogni giorno 40km per andarmi ad allenare, proprio in questo paese al centro dello scandalo.
8 morti, per un errore umano.
Come può un addetto alla sanità di un'ospedale, quale possa essere un medico, un infermiere o qualunque persona possa avere contatto con degli ammalati, poter fare un errore del genere? scambiare protossido d'azoto per ossigeno!
Adesso la pista è che sia stata la ditta che ha fatto i lavori a sbagliare l'impianto, ma il problema principale è sempre lo stesso!
E' tutto cosi assurdo, alle volte è il sud, alle volte è l'italia, ma alla fine penso che il problema più grande è che tanta gente non ha il senso della responsabilità, del servizio, del pensare bene a quello che si fa.
E' il senso del menefreghismo ad avere la meglio, gente che ha rubato lauree, che si trova lì solo per la "chiave" o per avere il posto fisso e sicuro come quello statale. Queste cose tutte insieme danno la malasanità (anche non tutte insieme, basta qualcuna)!
E poi per ultimo mi chiedo, come possono gli addetti o chiunque esso sia incaricato, non controllare gli impianti prima dell'utilizzo da parte dei pazienti????
Maaah!
www.corriere.it
Che dire?Vendola vuole ritornare ai tanti ospedali come prima, acclamato dalle genti pugliesi a ritornare al campanilismo del "è nato qui nell'ospedale di Marina di Piscia Fresca" paesello di 500 abitanti, 2 gatti e 5 cani.
Ma se con pochi e grandi il servizio è pessimo, vogliamo davvero credere che forse prima si stava meglio?Io credo che se adesso è pessimo, prima valeva zero!E' la nostra mentalità che deve cambiare...altroché!
domenica 6 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento