sabato 3 marzo 2007

La vera vita in diretta

Insomma ragazzi, più sto all'estero, più mi rendo conto di quanto anche se siamo a un migliaio di chilometri di distanza, la cultura cambia non poco, ma enormemente!
Normalmente quando si è nel proprio paese, nella propria città sembra tutto normale...non ci si rende conto di queste cose...mah! Vabbé...
Comunque ieri sera dopo essere tornato da lavoro, i miei companeros de piso mi avevano aspettato come sempre per la cena, quindi verso le 22.30-22.45, durante un passami la maionese, allungami la coca cola, spezza il pane (insomma una sacra ultima cena), facevamo anche un po' di zapping in TV.
Io e Marco il mio amico di Lecce siamo rimasti al quanto sbalorditi, mentre un po' meno il Taurus tedesco e la Catalana.
Sul CUATRO (canale del gruppo mediaset...vi ricordo che Berlusconi è onnipresente, onnipotente, onni...), rete nazionale, abbiamo assistito ad un parto in diretta, davvero forse non mi credete, ma con tanto di vagina in primo piano, doglie, infermieri, e bambino che sbuca fuori dallo stretto di Sicilia!!!!
Insomma ora mi chiedo, va bene l'educazione sessuale, l'istruzione sul fatto che, non sono le cicogne che lanciano i bambini nei balconi delle famiglie...però fino a sto punto?
E' nato un diverbio in casa...per la Catalana è normale far vedere ste cose in TV, anche a quest'ora, è molto meglio di vedere un Homer con una Duff spaparanzato sul divano, mentre per noi Italiani, mah???
Sarà il Vaticano che in Italia detta legge anche sull'Autority, ma sinceramente non sono del tutto d'accordo, su questi tipi di programmi. Per di più oltre alla scena cruda, non c'era neanche un commento, ma semplicemente i lamenti della madre e le voci dei dottori.
Se io padre vado a cagare in bagno e non ho messo ancora mio figlio di 7 anni a nanna, che facciamo?Con chi me la prendo se el niño, accende la TV e si vede lo stretto di Sicilia alla tenera età di 7 anni, con un pargolo che vien fuori tutto inzuppato??Fa bene anche a loro vedere ste cose?
Ai posteri l'ardua sentenza
...la frase perfetta sarebbe non c'è più religione...

Nessun commento: